lunedì 30 settembre 2013

week planner_ 29#

 Ecco qui la mia ultima settimana:



Per decorare le pagine, ho utilizzato alcuni post-it colorati, degli stickers handmade e i washi tape. Per poterli portare sempre dietro e pronti per l'uso,ho attaccato i washi tape su dei fogli di carta da forno, in modo da rendere facile la rimozione e senza rovinare la colla. Con le forbici ho poi ritagliato diverse figure, come triangoli e frecce, e con un perforatore ho creato alcuni pallini. li ho poi conservati all'interno di una tasca dell'agenda.


giovedì 26 settembre 2013

Molto più che un album

ciao...sto diventando proprio una pessima blogger :( oggi vorrei condividere con voi un vecchio progetto di scrapbooking che ho realizzato diversi mesi fa. L'idea era quella di fare un album di foto che non restasse chiuso nella libreria, ma diventasse all'occorrenza una cornicie da esporre sul comò.


Avendo immaginato l'album come una sorta di cornice di carta, le foto sono state inserite in modo tale da essere facilmente sostituibili. Inoltre, sotto ogni foto, ho creato delle bustine di carta con vari fogli su cui scrivere brevi pensieri e piccoli ricordi che si accompagnano a quella foto







questo invece è l'effetto finale dell'album in posizione aperte....
scusatemi per le foto, sono oscene ( T . T )




Come schema di base ho utilizzato questo: Come schema di base ho utilizzato questo: wiki/Zine_Making

si divide il foglio in 8 parti uguali
si piega il foglio a metà del lato corto e lo si taglia solo per metà
in questo modo, riaprendo il foglio, si ha un taglio al centro
si incollano tra loro la pagina 1e 2, e la pagina 6 e 5. In questo modo, tenendo leggermente aperte le restanti pagine, l'album si mantiene in piedi
per poter richiudere l'album basta avvicinare tra loro le pagine 7 e 8 e le pagine 3 e 4


domenica 15 settembre 2013

week planner 28#

Ecco le mie ultime due settimane. Nel fine settimana sono stata impegnata nella festa organizzata dalla CGIL, dove mi sono occupata di scattare delle foto dell'evento. Nelle seconda settimana invece sono stata impegnata nello studio. Mercoledì andata a vedere l film "l'evocazione", carino, lo consiglio a tutti!

lunedì 9 settembre 2013

Filofax Domino _ Pocket size PRO&CON

Ho voluto aspettare qualche giorno prima di scrivere questo articolo per poter testare il prodotto.
Ecco qui i PRO e i CONTRO della mia filofax.

L'aspetto esteriore è unico! La copertina è realizzata in vinile e il bottone centrale le dona un look attuale e moderno. L'elastico è molto largo e sembra abbastanza resistente. Le rifiniture, come i bottoni, l'inserto per l'elastico sul retro e in generale tutte le cuciture sono precise e ben fatte.



La copertura vinilica gira attorno al lato dell'agenda in maniera continua, e non si nota nessun difetto. Una cose che ho subito apprezzato è la dimensione degli anelli, quasi 2cm, ben più larghi della mia precedente agenda.



L'interno è in scamosciato molto morbido. Si può notare dalle foto però che in corrispondenza degli anelli e del portapenne il tessuto scamosciato è un po' rovinato, come se fosse stato compresso. Le tasche sono ben foderate e cucite.




Il portapenne invece è un po' deludente. Sapevo già che è ha un diametro molto ridotto e che quindi avrei potuto inserire solo penne molto fini. Ma il mio è completamente rovinato e non funzionale: non solo si vede sul lato dell'agenda il segno di ammaccatura, ma il portapenne stesso è scorticato, e internamente si vede che il tessuto si ripiega verso l'esterno...per cui quando cerco di inserire una penna, trovo alcune difficoltà a farla scorrere.

In conclusione, posso dire che certamente per il prezzo con cui l'ho pagata (circa 10€ comprese le spedizioni ), il prodotto è certamente soddisfacente.

domenica 8 settembre 2013

sabato 7 settembre 2013

giovedì 5 settembre 2013

3 pockets for my filofax pocket _ tutorial&printable

EDIT:  questo era un vecchio post, ma sono finalmente riuscita ad aggiungere i "printable" per creare le taschine. I fogli sono stati creati per essere stampati in A4. Per poterli scaricare, basterà cliccare sull'immagine e si aprirà la dimensione stampabile.


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


Vi chiedo scusa anticipatamente per la scarsa qualitá delle foto. Cercherò di sostituirle non appena avrò a disposizione una connessione wifi e un pc. Vorrei condividere con voi altri tre semplici tutorial per la nostra amata filofax pocket. L'idea mi è nata quando stavo per cestinare un vecchio quaderno con una copertina troppo bella: la carta era doppia e liscia con delle scritte a rilievo glitterate. Questo quaderno mi è stato regalato da un vecchio amico e mi dispiaceva molto doverlo cestinare così....quindi, pensando e ripensando a come poterlo riciclare in modo creativo, sono finita a realizzare tre tasche per l'agenda. La prima tasca la uso per conservare in un unico posto tutti gli stickynotes (o almeno la maggior parte di loro)
Per prima cosa, ho ritagliato un rettangolo grande 12.7 x 22.0 cm , che ho suddiviso in tre settori così:

clicca sull'immagine per avere la dimensione stampabile


Ho creato i fori sul lato senza aletta, ed ho incollato dentro tutti gli stickynotes. Per chiudere la tasca ho utilizzato del washi-tape perché è facilmente riattaccabile e riposizionabile.



La seconda tasca invece ha l'apertura verso l'alto e la uso per conservare i masking stickers. Per realizzarla ho ritagliato un rettangolo di dimensioni 14,7 x 22,0 cm. Le due alette inferiore e laterale servono per incollare la tasca. Anche sopra ho tagliato un paio di cm per poter rendere più agevole l'inserimento e la raccolta degli fogli nella tasca.

clicca sull'immagine per avere la dimensione stampabile


E infine la terza tasca la utilizzo per tutte le altre piccole cose. Ho ritagliato un rettangolo delle dimensiini di 15,7 x 22,0 cm. Le alette mi sono servite per poter mettere la colla. ho rimosso un paio di cm nella parte laterale per agevolarne l'utilizzo. Anche qui uso dei washi tape per poterla richiudere.

clicca sull'immagine per avere la dimensione stampabile