giovedì 31 luglio 2014

Silly's test ORG-03#: penne cancellabili Pilot “Frixion”

Prodotto: penne cancellabili Pilot “Frixion”

Carissime, sono qua nuovamente con una piccola review su un prodotto che amo molto: le penne cancellabili Pilot “Frixion”, utilissime per scrivere sulle nostre agende, ma senza pasticciarle quando dobbiamo cancellare un appuntamento rimandato.

Leggo spesso però di dubbi sul loro funzionamento, se si cancellano bene ecc…..quindi ho pensato di fare un test vero e proprio fatto con i colori che posseggo io. Le mie sono quelle classiche a scatto nei colori che vedete, la freccia in basso indica la prova “cancellatura”, perfettamente superata, e poi il retro per mostrarvi che non “passano”.



Ho fatto le prove sia su carta classica, sia su carta Filofax originale, per quanto mi riguarda sono più che promosse e vi lascio alcune informazioni supplementari:
1. Sono ricaricabili
2. Si cancellano grazie al “calore” e non per “frizione”: le classiche gomme da cancellare non funzionano, si deve utilizzare il gommino posto sul tappo (infinito perché non si logora, ma scalda) o comprare la gomma speciale
3. Ne esistono di vari colori e hanno vari tratti, evidenziatori inclusi

Io le amo perché ho persino pasticciato alcuni libri e si sono comportate egregiamente perfino su carta lucida! Enjoy!


      Contatto: silly1973(at)outlook.com
      Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui


venerdì 18 luglio 2014

Silly's test ORG-02#: La colla semipermanente

Prodotto: colla non permanente Pritt "on & off"

Da un po’ di tempo avevo voglia di provare la colla semipermanente e, complice alcune decorazioni a cartoncino molto carine, mi sono decisa a comprarla.
Tuttavia, mi sono sempre chiesta: funziona davvero? Nella foto vedete due tipi di colla "a nastro", sia permanente sia non-permanente, comode per la loro precisione poiché la punta dell’applicatore è molto piccola e precisa.
Ho utilizzato un foglio e una decorazione a cartoncino per vedere se davvero si poteva staccare tranquillamente o dopo qualche ora diventava permanente. La colla ha mantenuto la promessa: ho provato a staccare la decorazione durante varie ore della giornata, fino al giorno dopo (sul foglio ci sono segnati date e orari delle prove) e il cartoncino, pur essendo ben fissato, si è staccato lasciando intatto il foglio: promosso!



Per cosa può essere utile? Per poter riciclare le decorazioni, poter creare i nostri post it personalizzati, fissare al meglio stickers, decorazioni e post it o fare delle prove di assemblaggio (per es. su uno Smashbook). Inutile dirvi che la colla permanente, ovviamente, attacca benissimo ed è molto precisa, senza sprechi o antiestetiche sbavature.
Enjoy!


      Contatto: silly1973(at)outlook.com
      Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui

giovedì 17 luglio 2014

kawaii stationery 3# _ Rilakkuma pen holder clip

Ciao, ecco un nuovo accessorio per la mia rubrica kawaii. si tratta di un anello portapenna di metallo.
Il portapenna è composto da una molla di metallo a forma di anello, che essendo molto elastico si adatta ad ogni spessore si penna, e da una clip, che consente di aggangiare il portapenne su qualsiasi pagina. Il portapenna è molto resistente e i pezzi sono assemblati in modo molto stabile, quindi oltre ad essere carino è anche molto utile, insomma proprio il mio genere ^-^
Io l'ho acquistato qui: http://owlmonkeys.com/
_ _
Hello, i'm here again with a new accessory for my topic "kawaii stationery". Today I want to show you a pen loop clip.
The pen holder is composed of a metal spring in the shape of a ring which, being very elastic, adapts to any thickness pen, and of a clip, which allows to put the pen any book you like. The pen holder is very durable, so it is cute but also very useful, as I like ^ - ^
I bought it here: http://owlmonkeys.com/




martedì 15 luglio 2014

happy mail da Marlene

Alcuni giorni fa ho ricevuto un bellissimo Rak da Marlene, una ragazza messicana :) grazie mille, sei stata carinissima!!!
Guardate quanti stickers carini mi ha spedito! E quanto sono belli quelli con Hello Kitty travestita da KISS ♥...
E gli sticky notes,  le graffette e la collezione di cosine di Frida Kahlo...tutto troppo carino e divertente ^-^
_ _
Some days ago i received a beautiful RAK, from Marlene!! thank you so much
how many cute stickers she put inside!!! look at the ones with Hello Kitty Metal version....so cool!!
the sticky notes and the Frida Kahlo's goodies collection...everything is so wonderfull and amazing ^-^


lunedì 14 luglio 2014

week planner 68#

La mia ultima settimana:



e per questa settimana ho realizzato nuovi inserti per il mio travel journal, molto minimal :)




Acquisti bentosi che sono arrivati questa settimana

sabato 12 luglio 2014

Flexdori: how I updated the setup of my filofax flex

Oggi vorrei mostrarvi i cambiamenti che ho apportato alla mia filofax flex, ed in particolare l'evoluzione del suo setup. Rispetto all'ultima volta infatti ha subito sostanziali modifiche, dovute essenzialmente ad un cambiamento del suo utilizzo.

In un primo momento la filofax flex era adibita ad agenda per il blog e per il negozio etsy.

_ _
Today I want to show you the changes that  I made in my filofax flex, and in particular the evolution of his setup. It's has  significant changes, mainly due to a change of its use.

At first time I used the filofax flex as a planner for the blog and the etsy shop.



Il lato sinistro della copertina era dedicato alle liste di cose da fare. Avevo inserito quindi un quadernino che le liste di cose da spuntare e un quadernino di post-it con i quadratini di spuntare già stampati.
il quaderno lo trovate qui: clicca qui
i post-it li trovate qui: clicca qui
_ _
The left side of the cover was devoted to lists of things to do: I  inserted a notebook with the lists of things to check off  and a sticky notes notebook with the check box already printed.

You can find the notebook here: click here
And the sticky notes here: click here




Il lato destro invece era adibito alla pianificazione. Avevo infatti inserito le pagine della filofax pocket, che avevo legato tra loro attraverso piccoli anellini di spago.
E poi un altro quadernino di post it, che trovate qui: clicca qui 
_ _
The right side was used instead for the schedule. I in fact added to the pages of the filofax pocket, which are tied to each other through small loops of string.
And then there is another sticky notes notebook, that you can find here: click here


Al centro della flex, attraverso il sistema di elastici ad imitazione della midori (potete trovare il tutorial qui: flexdori) avevo inserito dei fogli quadretti su cui schizzavo o prendevo note su idee, spunti, fonti e quant'altro riguardasse il mio blog e il negozio.
_ _
At the center of the filofax flex, through the system of rubber bands in imitation of the Midori (you can find the tutorial here: flexdori), I inserted some squared sheets on which I was taking notes, ideas, suggestions, sources of inspiration and  anything else about my blog and my shop.




La necessità di una spazio più ampio mi ha portato a trasferire questa pianificazione sulla filofax original monochrome. Oggi utilizzo la flex principalmente come diaro per il journaling, per cui nn ho più bisogno delle liste di cose da fare, nè degli inserti settimanali.

Sul lato sinistro ho quindi sistemato i due quadernini di "my melody" con i post-it.
_ _
The need for a larger space led me to transfer this  planning on the filofax original monochrome. Today I use the filofax flex as a diary for journaling, so I don't longer need  list of things to do, nor the weekly inserts.
 

On the left side I  placed the two notebook of "my melody" with sticky notes.

 
A destra invece ho inserito un piccolo block notes, che ho ricevuto in un rak da Liviana.
_ _
On the right I added a small notebook, which I received in a rak from Liviana.


Al centro ho lasciato il sistema midori, che utilizzo per tenere alcuni quaderni di pagine bianche.  Questi quaderni in realtà non sono spillati, i fogli sono tenuti fermi attraverso un elastico. In questo modo posso rimuovere il foglio dalla copertina e posso scrivere più facilmente su un piano liscio.
_ _
In the middle I left the  midorisystem, that I use to keep some notebooks of blank pages. These notebooks are not really stapled, the sheets are held in place by an elastic. In this way I can remove the sheet from the cover and I can write more easily on a smooth surface.


Nella prima pagina ho un blocchetto di post-it rigati, che ho disegnato in modo tale da avere la vista mensile.
_ _
On the first page I have a pad of post-it notes ruled, that I designed in such a way as to have the monthly view.



L'impostazione della pagine seguenti  è ispirata alla agenda della Hobonichi techo. Al posto del percorso lunare però utilizzo il cerchio per inserire gli smile, che descrivano l'andamento della giornata. Mi piace realizzare le pagine giorno per giorno, perché in questo modo, non avevo lo spazio gia prefissato, posso scegliere in base al giorno, di quante pagine ho realmente bisogno.
_ _
The setup of the following pages is inspired by the Hobonichi techo diary. In place of the lunar path, however, I use the circle to insert smiles, describing the trend of the day. I don't like predetermined space, but I prefer setup the pages day by day, because in this way I can choose how many pages I really need depending on the day.



Uno strumento che adopero tantissimo nella mia pianificazione e per disegnare l'intestazione della pagine è lo stencil che ho acquistato dal negozio della "hobonichi techo".
_ _
One tool that I use a lot in my planning and to draw the header of the page is the stencil that I bought from the store's "hobonichi techo."




E per  chiudere il tutto, uso un elastico di Hello kitty che mi ha acquistato la gentilissima Alessia-
_ _
And to close all off, I use an Hello kitty rubber band  that the kind Alessia bought for me.


venerdì 11 luglio 2014

Silly's tips DEC-01#: Kit di base per la filofax

I prodotti per iniziare a decorare le nostre agende

Ciao a tutti,
una delle parti più divertenti di possedere un’agenda cartacea è la possibilità di poterla decorare, abbellire o personalizzare come più ci piace.

Ma perché dovremmo farlo? Ovviamente siamo liberissimi di non decorarla, tuttavia gli abbellimenti hanno uno scopo: divertirci e prendere l’organizzazione come una cosa divertente e non un dovere.
E dietro si cela anche una utilità: il codice colore ci aiuta a visualizzare gli appuntamenti con un solo sguardo oppure un bel segna pagina colorato ci fa arrivare direttamente alla sezione che vogliamo.

Personalmente ho l’agenda sempre con me e la consulto molto spesso durante il giorno, quando la apro voglio che mi faccia sorridere e mi dia allegria. Inoltre, ogni domenica mi prendo un po’ di tempo per me e decoro la settimana che mi aspetta, un piccolo rituale che mi permette, con la scusa di decorare, di pensare e organizzare al meglio la settimana che verrà.


Per iniziare ad avere un’agenda personalizzata, bastano solo due semplici regole iniziali: si può partire per tema o per colore preferito e poi…spazio alla fantasia! Nel mio caso, ho iniziato a comprare adesivi a tema gufi e washi tape colorati che richiamassero i colori degli adesivi, et voilà, è bastato davvero poco! Ma esistono tanti altri motivi o cose carine per abbellire le nostre agende…quali?
Ecco la lista qui sotto:
1. Foratrici decorative (per creare bordi, per arrotondare angoli ecc.)
2. Tabs, post it e block notes colorati
3. Graffette, segna pagina, pinzette, mollettine di legno
4. Timbri
5. Washi tape o masking tape
6. Adesivi
7. Penne colorate ed evidenziatori
8. Carte regalo da ritagliare, cartoline, immagini di giornale, biglietti, volantini ecc..

Ricordate che non c’è bisogno di spendere una follia: una bella carta da regalo, magari avanzata da qualche compleanno, ritagliata e attaccata con il bi-adesivo è sufficiente!
Buon lavoro! Enjoy :)






Ps: la foto è puramente indicativa
Contatto: silly1973(at)outlook.com
Dove trovare i prodotti citati:

Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui